Associazione “Centro Giovanile don Giovanni Maccani”

Il 13 gennaio del 2009 veniva costituita l’Associazione “Centro Giovanile don Giovanni Maccani”, con sede in Largo Fermo Stella, 3 a Sondrio, all’interno della Parrocchia della Beata Vergine del Rosario. La sua costituzione è avvenuta grazie alla volontà dei ventitré soci fondatori che hanno creduto in questa iniziativa e che, affiancati dall’allora parroco, don Silverio Raschetti, hanno intrapreso, di fatto, un cammino che voleva proseguire e onorare il lavoro di tutti coloro che, per gli allora quarantaquattro anni dalla fondazione della parrocchia, hanno svolto, susseguendosi nei vari ruoli, dagli animatori, ai catechisti, ai volontari, ma anche dei bambini e dei giovani che oggi sono adulti, genitori, nonni.

Nei primi quattro anni di vita dell’Associazione, il Consiglio Direttivo è stato presieduto da un giovane, segnale del valore che i giovani hanno per il nostro oratorio. Alberto Gianoli con coraggio, si è assunto la responsabilità, per primo, di condurre l’Associazione nei suoi primi anni di vita e lo ha fatto con dedizione, entusiasmo e senso di responsabilità. Da gennaio 2013 a dicembre 2016 un nuovo Consiglio Direttivo, guidato da Renato Paindelli, ha seguito le attività del Centro Giovanile. Nel gennaio 2017 è stato rinnovato il Consiglio Direttivo, con presidente Francesco Garbellini. A marzo 2022 è stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione (e non più direttivo), presieduto sempre da Francesco Garbellini.

Attuali membri (marzo 2022)
Francesco Garbellini, presidente
Luca Serventi, vicepresidente