Sacro Cuore

La chiesa del Sacro Cuore di Gesù sorge in via A. Moro. Fu edificata nei primi anni Novanta a seguito dell’incremento demografico nell’area meridionale della città e venne consacrata il 20 giugno 1993 dal vescovo di Como, mons. Alessandro Maggiolini.
La chiesa è modernissima e molto capiente. Si accede tramite un ingresso laterale, che, attraverso un breve portico, dà su una piazzetta sul lato sud di via Moro. Internamente presenta una sola navata, fiancheggiata ai lati da due corridoi separati da un fitto colonnato. Il presbiterio, sormontato da una variopinta vetrata, conserva una tela di Pietro Ligari, raffigurante la Vergine col Bambino e i santi Francesco di Paola e Domenico (1747) e un Crocifisso ligneo del XVIII secolo, presumibilmente opera di Giovanni Battista Zotti.