Campi estivi 2019

Noi sacerdoti, catechisti ed educatori dei diversi centri della nostra Comunità pastorale crediamo molto al valore educativo dei campi estivi. Non sono solo una semplice vacanza, ma diventano occasione di condivisione, di conoscenza reciproca, di responsabilizzazione personale, di sano distacco da tutte quelle tecnologie che talvolta isolano più che unire. Il campo estivo diventa occasione di incontro con la Natura e soprattutto con il suo Creatore. Saranno i giochi, le riflessioni e i momenti di preghiera a segnare il ritmo di questi giorni. 

Tutto questo è importante per riscoprire il centro della nostra vita e del nostro essere uomini, Gesù Cristo. Questo è il desiderio e l’ideale intorno a cui si costruisce un campo estivo. L’incontro con Gesù. Speriamo di poterlo fare anche con i vostri figli.

 

Campo estivo a Trepalle

  • dal 1° al 7 luglio per 5^ Elementare, 1^ e 2^ Media

  • dal 7 al 14 luglio per 3^ Media, 1^ e 2^ Superiore

La località proposta per quest’anno per i ragazzi dalla 5^ elementare alla 2^ media (in due turni) si trova in Alta Valtellina, a Trepalle, parrocchia più alta d'Europa e paese più alto d'Italia. Saremo ospiti nell'ex casa parrocchiale ristrutturata per accogliere gruppi.

  • Iscrizioni: entro il 3 giugno e comunque fino ad esaurimento posti (n° 20 per campo) all'Oratorio Sacro Cuore da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 18;
  • Quota: 160€ (comprensiva di vitto e alloggio);
  • Il trasporto va effettuato in autonomia; il ritrovo è a Trepalle (distributore Eni - statale 301) il giorno d'inizio alle ore 15, mentre il giorno di fine campo alle 11;
  • Per informazioni: don Valerio Livio (392 407 92 00 - valeriolivio.86@gmail.com).