Catechesi

La Commissione Catechesi della Comunità pastorale di Sondrio

Sezione a cura della Commissione Catechesi, ramo del Consiglio Pastorale della Comunità pastorale di Sondrio. Nelle seguenti sottosezioni sono descritti i cammini di fede proposti; vi si trovano informazioni pratiche e letture per l'autoformazione.

Clicca qui per tutte le informazioni utili (giorni e orari e il modulo di iscrizione) per il catechismo 2018/19. Clicca qui per visualizzare i calendari dell'Iniziazione cristiana 2018/19.

L'Ufficio per la Catechesi della Diocesi di Como

Il gruppo di lavoro dell'Ufficio per la Catechesi, coordinato da don Francesco Vanotti, seguendo le indicazioni del documento "Incontriamo Gesù. Orientamenti per l'annuncio e la catechesi in Italia" della CEI, si assume la direzione di diversi settori, tra cui l'analisi della situazione locale circa l’educazione della fede, l'elaborazione di un programma che proponga obiettivi, orientamenti chiari e azioni concrete (sulla base delle indicazioni del vescovo), la promozione della formazione dei catechisti, l'organizzazione degli strumenti necessari per il lavoro catechistico (guide sull’utilizzo dei catechismi, direttòri, programmi per differenti età, materiali e sussidi vari), l'incentivazione delle istituzioni propriamente catechistiche della diocesi: catecumenato battesimale, catechesi parrocchiale, catechesi di adulti e giovani, gruppo di responsabili di catechesi e i contatti e la collaborazione con il coordinamento regionale della catechesi e con l’Ufficio Catechistico Nazionale.

Per informazioni: sito dell'Ufficio per la Catechesi della Diocesi di Como.