Giovani e Vocazioni

Il Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Como

Il Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale, diretto da don Pietro Bianchi, con la collaborazione di don Michele Pitino per il Servizio alle Vocazioni, ha il compito di sostenere e coordinare l’azione pastorale, evangelizzatrice ed educativa che le comunità cristiane svolgono prendendosi cura delle giovani generazioni, in comunione con le indicazioni date dal Vescovo e in stretta collaborazione con il Consiglio Presbiterale Diocesano e gli altri uffici pastorali della Diocesi. Inoltre, in collaborazione con il Servizio diocesano alle Vocazioni, promuove cammini vocazionali.

Dalla prefazione di "Che cosa cercate?" scritta dal Vescovo Coletti:

“Le giovani generazioni sono il futuro delle nostre comunità e attendono di incontrare adulti generosi e fedeli, modelli autentici di vita cristiana. Sono il futuro, ma sono già il presente… Quello dell’accompagnamento sia lo stile che sempre più cerchiamo di fare nostro nell’opera educativa. Porsi a fianco e camminare insieme, ciascuno con la sua ricchezza di esperienza di fede da condividere.”

Per informazioni: sito web della Centro per la Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Como.

La Commissione Giovani della Comunità pastorale di Sondrio

Numerose sono le esperienze che i ragazzi "dei quattro centri" vivono insieme durante l'anno. Ogni anno vengono proposti loro momenti di riflessione, di preparazione e di formazione. Di seguito pubblichiamo i video musicali che i ragazzi insieme hanno prodotto negli anni passati in occasione del Natale: