Famiglia

La Commissione Famiglia della Comunità pastorale di Sondrio

Il lavoro della Commissione Famiglia, ramo del Consiglio Pastorale della Comunità pastorale di Sondrio, è descritto nelle seguenti pagine:

L'Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Como

L’Ufficio per la pastorale della famiglia, diretto da don Roberto Secchi, è l’organismo specifico per la cura e la promozione della pastorale familiare a livello diocesano. Esso opera in riferimento alle scelte pastorali nazionali indicate nel Direttorio di pastorale familiare CEI n. 237 e seguenti. Le sue finalità riguardano il sostegno, la cura e la promozione della pastorale della famiglia e l’annuncio del “Vangelo del matrimonio e della famiglia”.

Si pone come punto di riferimento anche per associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali o di ispirazione cristiana che agiscono più direttamente in campo familiare. Primo responsabile della pastorale familiare nella diocesi, infatti, è il Vescovo (cfr. Familiaris consortio, n. 73).

Per informazioni: sito dell'Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Como.