Pensierino n° 304 - Pasqua di Risurrezione

DOMENICA 31 MARZO 2024
Domenica di Pasqua - Risurrezione del Signore - B

Carissimo amico, carissima amica,
buona Pasqua a te e alla tua famiglia. Buona Pasqua ai ragazzi e agli anziani, a chi sta bene e a chi sta non tanto bene.

Ti invito a “tornare a Dio” perché spesso lo abbiamo perso nei nostri ragionamenti ingarbugliati, lo abbiamo perso in una religione che a volte pensa solo al sociale, lo abbiamo perso in un mondo concentrato sul presente e sulle cose terrestri, lo abbiamo perso in una vita in cui non distinguiamo più il bene dal male. Forse abbiamo perso Dio e non ci siamo nemmeno accorti.

Ti invito a “tornare a Dio” perché siamo fatti di cielo e per il cielo. La Pasqua è la vittoria della vita sulla morte, della luce sulle tenebre, della gioia sulla tristezza. La Pasqua è la vittoria di Dio! Tante volte incontro persone scoraggiate, deluse, rassegnate: potrei dire che vivono questa vita da sconfitti! Ecco, per rialzarsi, per ritrovare energia ed entusiasmo dobbiamo unirci al Risorto per diventare persone vincenti! Da soli non riusciamo a risorgere! Da soli non ce la possiamo fare!

Ti invito a “tornare a Dio” e ad accogliere con gioia tutto quello che la Santissima Trinità ci ha donato in questo Triduo pasquale. Nel Triduo, Dio ha fatto la sua parte donandosi tutto per la nostra salvezza. Ora, invece, nella Settimana della Divina Misericordia tocca a noi fare la nostra parte per accogliere il dono del suo amore. Per questo motivo, vi invito a tornare in chiesa per adorare Gesù vivo, esposto nel Santissimo Sacramento, in un momento di preghiera gioiosa e grata per tutta l’abbondante Misericordia che Dio ha riversato ancora una volta su di noi, sulla nostra parrocchia e sel nostro mondo. Solo così potrà cambiare qualcosa nella nostra vita!