Pensierino n° 281 - 32ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023
32ª domenica del tempo ordinario - A

oggi in tutto il Vicariato parleremo e pregheremo per il Sicomoro

Vi avevo accennato qualcosa in un Pensierino di maggio:adesso siamo pronti per iniziare questa bellissima esperienza. Per chi è smemorato, ricordo solamente che il Sicomoro è una proposta rivolta ai ragazzi delle Superiori per trascorrere insieme una settimana al mese per un anno. Ragazzi normali, che vivono la loro età scoprendo il dono della fede e ponendosi chiedendosi cosa vuole per loro il Signore. Le risposte a tale interrogativo sono tutte bellissime: l’ingegnere, il marito, il catechista, il padre, l’agricoltore, il prete, il fabbro, il missionario. L’importante è fare la volontà di Dio!

Concretamente, saremo ospiti dalle suore di Santa Croce che ci mettono a disposizione un piano dell’edificio da loro non utilizzato. I locali sono già arredati, tranne che per lo spazio cucina che arriverà entro fine mese: parte delle offerte di oggi le utilizzeremo a tal proposito. Insomma, è praticamente tutto pronto perché don Remo e una coppia di sposi, Roberto e Raffaella, inizino questo servizio.

C’è solo un problema: mancano i ragazzi! Anche in altre zone della Diocesi piantare un Sicomoro è stato un po’ faticoso perché i giovani non conoscono la proposta. Però, dopo la normale diffidenza iniziale, i numeri si moltiplicano velocemente. Quindi adesso servono quattro ragazzi coraggiosi che facciano da apripista... e sì, sto proprio pensando a voi tre amici che state leggendo questo Pensierino!

A maggio abbiamo pregato tanto per le vocazioni. Adesso ricominciamo perché, se il Signore vuole, possa iniziare questo cammino.