Pensierino n° 247 - 2ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 15 GENNAIO 2023
2ª domenica del tempo ordinario - A

Pensierino 247

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
grazie a tutti! 

Quest’anno è stato un bel Natale, preceduto da un bel cammino di Avvento! I bambini hanno partecipato con gioia ai lavoretti e alla benedizione delle statuine di Gesù bambino da mettere nel presepio, ma anche alla tombolata della Befana. I ragazzi e i giovani, invece, hanno avuto le loro proposte formative culminate con il campo invernale sulla neve a Lanzada. Quindi, grazie ai bambini e ai giovani, ma un grande grazie anche alle famiglie che - prese da mille impegni - non hanno comunque voluto trascurare la “cura della fede” dei piccoli. Grazie perché si respirava un bel clima... il clima del Natale!

E poi, non vi sembra che siano aumentate le persone a Messa? Sicuramente la celebrazione del “Te Deum” in Collegiata è stata la più partecipata, segno, cioè, di una fede che - nonostante tutto - ha il desiderio di rendere grazie a Dio. Anche le confessioni sono andate molto meglio di Pasqua: forse sono spariti i penitenti dell’ultimo minuto, ma - in generale - abbiamo confessato un buon numero di persone. Quindi grazie a tutti per la vostra presenza e partecipazione. Grazie perché insieme siamo stati una comunità viva che crede, spera e ama.

E poi chissà quante altre cose mi sono dimenticato. Di certo non dimentico che, ogni volta che noi sacerdoti abbiamo verificato le varie iniziative, eravamo sempre contenti, sorpresi da un gesto, felici per un incontro, emozionati per un sorriso. Quindi nuovamente grazie a tutti! Insieme gioiamo e ringraziamo il Padre eterno che è tanto buono con noi e con la nostra Comunità pastorale di Sondrio!

don Christian