«Tu sei sacerdote per sempre»: Sondrio è in festa per l'ordinazione presbiterale di don Jacopo Compagnoni

La Comunità pastorale di Sondrio annuncia con gioia e riconoscenza al Signore l’ordinazione presbiterale di don Jacopo Compagnoni. 25 anni, originario della parrocchia di Madonna dei Monti (Valfurva), don Jacopo sta trascorrendo l'anno di diaconato nella nostra Comunità pastorale di Sondrio, dopo essere stato - negli anni di seminario - al servizio della parrocchia di Gironico, della Comunità pastorale di Cadorago, Bulgorello e Caslino al Piano e della parrocchia di Vertemate con Minoprio, tutte in provincia di Como.

Due venerdì di preghiera in preparazione all'ordinazione

Ci prepariamo a questo importante rito con due momenti di preghiera:

• venerdì 3 giugno, alle 20.30 in Collegiata, don Alberto Erba, sondriese e padre spirituale in Seminario, proporrà una riflessione sulla figura del sacerdote
  • venerdì 10 giugno, vigilia dell'ordinazione, alle 20.30 al Santuario della Sassella, reciteremo il santo Rosario affidando alla materna protezione e all'intercessione della Beata Vergine Maria, Porta della Misericordia, don Jacopo e don Davide Corti che verrà ordinato con lui

Sabato 11 giugno, l'ordinazione presbiterale

Don Jacopo e don Davide Compagnoni verranno ordinati preti sabato 11 giugno, alle 10 in Cattedrale a Como, dal vescovo Oscar Cantoni.

Per partecipare al rito, verrà organizzato un pullman che partirà alle 7 dal piazzale del Sacro Cuore. Al termine della celebrazione, sarà possibile pranzare in seminario o al sacco.

Iscrizioni nelle sacrestie delle chiese (€ 15: viaggio in pullman; € 10: pranzo in seminario)

Domenica 19 giugno, l'accoglienza a Sondrio

Accoglieremo il novello sacerdote domenica 19 giugno: don Jacopo presiederà la sua Prima Santa Messa sondriese alle 10.30 in Collegiata, mentre alle 12.30 all'Oratorio del Sacro Cuore verrà festeggiato dalla comunità, con il pranzo

Iscrizioni nelle sacrestie delle chiese (€ 15: adulti; € 10: bambini e ragazzi fino ai 14 anni)