Pensierino n° 218 - 4ª domenica di Pasqua

DOMENICA 8 MAGGIO 2022
4ª domenica di Pasqua - C

Pensierino n° 218

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
l’11 giugno don Jacopo, il nostro diacono, nel duomo di Como diventerà “sacerdote per sempre”.

Manca un mese e vorrei invitare tutta la comunità a pregare con lui e per lui. Chiediamo al Signore che lo renda un sacerdote secondo il suo Cuore, che sia sempre un pastore che non dimentica di essere innanzitutto una pecorella, che non smetta mai di cantare la Misericordia di Dio. Ringraziamo il Signore perché in questi mesi abbiamo potuto godere della freschezza della sua fede, del suo entusiasmo nello stare con i ragazzi, del suo desiderio di annunciare il vangelo a tutti. Adesso invochiamo nuovamente il dono dello Spirito Santo perché tutta la sua persona diventi strumento santo nelle mani del Buon Dio. Vieni Santo Spirito!

Inoltre, preghiamo anche per il Vescovo che dovrà decidere la prima destinazione di don Jacopo e del suo compagno don Davide. Lo Spirito illumini il nostro pastore perché li possa mandare nel posto giusto e così sia fatta la Volontà di Dio! Vieni Santo Spirito!

Infine, preghiamo per chiedere nuove vocazioni, sia sacerdotali, sia religiose, sia femminili, sia maschili. Chiediamo al Signore che chiami qualcuno anche della nostra comunità per seguirlo e servirlo in modo speciale: a Sondrio ci sono tanti bravi ragazzi e brave ragazze, speriamo che aprano bene le orecchie per ascoltare il Signore che sussurra “seguimi”. Vieni Santo Spirito!

don Christian

L’11 giugno ci sarà il pullman per andare all’ordinazione sacerdotale a Como, mentre il 19 giugno festeggeremo don Jacopo con la Messa e un pranzo insieme. A breve tutte le indicazioni per potersi iscrivere.