Pensierino n° 215 - Domenica di Pasqua di Risurrezione

DOMENICA 17 APRILE 2022
Domenica di Pasqua di Risurrezione - C

Pensierino n° 215

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
il Signore Risorto apparso ai dodici ha detto “Pace a voi”. Questo augurio risuona ancora oggi per le nostre famiglie, per la nostra città, per l’Italia, per l’Ucraina e per il mondo intero. Accogliamo questo grande dono e diventiamo da subito a nostra volta operatori di pace.

Il Signore Risorto ci mostra che la vita vince sulla morte, che l’amore è più forte della morte, che Dio ci attende in Paradiso dopo il nostro pellegrinaggio terreno in questa valle di lacrime: la vita eterna non è una speranza, ma una certezza.

Qui di seguito vi riporto una parte della lettera che Galia, bambina di 9 anni, ha scritto alla mamma morta a Borodianka, una cittadina a nord-ovest di Kiev. La lettera è stata scritta su due pagine di diario, a grandi caratteri blu e inizia con un “MAMA”, scritto proprio così, nella lingua universale di tutti i bambini.

Mama! Questa lettera è il regalo per te in occasione dell'8 marzo! Se pensi di avermi cresciuto ed educato per niente, ti sbagli! Grazie per i migliori 9 anni della mia vita! Grazie mille per la mia infanzia!Sei la mamma migliore del mondo! Non ti dimenticherò mai! Ti auguro la felicità nel Paradiso! Spero che tu vada in Paradiso! Ci vediamo in Paradiso! Farò del mio meglio per essere una brava persona e andare anch'io in Paradiso! Ti bacio!
Galia

A Gesù Risorto chiediamo Pace, Fede, Amore e Paradiso. Non solo in cielo, ma anche in terra!

don Christian