DOMENICA 16 GENNAIO 2022
2ª domenica del tempo ordinario - C

come in tutte le famiglie ecco l’aggiornamento sui debiti della parrocchia.

Piazzale “don Alberto Panizza” della chiesa del Sacro Cuore. La spesa è salita a circa € 200.000, in un anno abbiamo raccolto € 52.843 e mancano ancora circa € 80.000. Abbiamo sforato di molto sul primo preventivo perchè all’inizio eravamo partiti pensando di procedere per lotti (prima il piazzale, poi la strada che porta dietro la chiesa, poi il parcheggio asfaltato inutilizzato), ma poi - mentre procedevano i lavori - per spendere meno abbiamo deciso di completare tutto l’intervento. Quindi ringrazio il Comune di Sondrio per l’illuminazione e invito tutti a continuare ad essere generosi.

Oratorio “don Maccani” alla Beata Vergine del Rosario. Usufruendo degli incentivi per il bonus facciate al 90%, siamo intervenuti per continuare l’opera di ristrutturazione che avevamo iniziato qualche anno fa con la sistemazione del salone. La parrocchia ha pagato € 19.207 con i soldi che avevamo in cassa. In primavera vorremmo sistemare i serramenti e l’impianto elettrico del piano delle aule per far in modo che tutto l’edificio sia completamente ristrutturato e a norma. Per il momento stiamo raccogliendo i preventivi, ma per procedere servirà l’aiuto dei parrocchiani.

Oratorio “San Rocco”. In questi mesi, grazie a Dio, sono arrivate alcune offerte (si sono aggiunti i € 2.500 da poco consegnati da don Luca): i soldi, però, ancora da raccogliere per saldare tutti i debiti sono € 189.000. Speriamo che in occasione della prossima festa di don Bosco ci siano tanti oratoriani generosi.