Pensierino n° 191 - Cristo Re dell'Universo

DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021
Cristo Re dell'Universo - B

Pensierino 191

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
ecco alcuni piccoli germogli di bene che fanno ben sperare.

Nei nostri oratori stiamo ospitando il doposcuola per i bambini e i ragazzi: a San Rocco gestito dai Salesiani, al Sacro Cuore dalle “ACLI” e all’Angelo Custode da “Educare insieme”. Tanti bambini e ragazzi, tanti volontari, tante storie personali e familiari che si incontrano e camminano insieme.

L’Oratorio San Rocco ha aperto le porte da alcuni mesi con il catechismo e con tutte le attività della PGS, per cui finalmente possiamo sfruttare le potenzialità della nuova struttura. Al Sacro Cuore, invece, un gruppo di mamme ha chiesto di fare qualcosa per i loro bambini: si sono organizzate e, grazie alla presenza di un educatore di “Forme”, due pomeriggi alla settimana ci sono delle attività. Ed ecco che con grande sorpresa le mamme sono diventate tante, i bambini pure e l’oratorio ha ricominciato a vivere con più gente di tre anni fa.

Le Associazione Noi della Beata Vergine e del Sacro Cuore con l’aiuto degli Alpini domenica scorsa hanno organizzato la castagnata. Ha piovuto tutto il pomeriggio e il tempo non invogliava ad uscire di casa, invece anche qui l’oratorio, con mia grande sorpresa, si è riempito di bambini, famiglie e anziani.

Infine, i tanti ragazzi delle superiori continuano il loro cammino senza perdere un appuntamento che sia la Veglia di preghiera missionaria, la scenetta su san Francesco, il lavorare per gli altri: sono sempre tutti presenti, grazie anche all’impegno del rinnovato gruppo di educatori! Carissimi, gioiamo per questi germogli di bene che nascono non tanto da idee geniali di qualcuno ma dalla vita delle persone e inoltre sono frutto della collaborazione tra più gruppi. Sembra quasi che il Signore voglia ricordarci che dalla vita concreta e dalla comunione nasce il bene!

don Christian