Pensierino n° 184 - 27ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 3 OTTOBRE 2021
27ª domenica del tempo ordinario - B

Pensierino 184

Carissimi amici,
eccomi arrivato a Sondrio!

Sono don Jacopo, arrivo dalla Valfurva e sono molto felice di iniziare il mio servizio come diacono in mezzo a voi. Sono il terzo figlio di Donato e Marina, entrambi infermieri, e fratello di Gioele e Federico. Gioele e Sabrina, sua moglie, vivono a Livigno con i loro tre figli: Emanuele, Fabio e Tobia. Dopo il liceo a Bormio sono entrato in Seminario a Como e durante questi anni ho collaborato in alcune parrocchie della Bassa Comasca.

Desidero rivolgervi il mio più sincero grazie. Non ho fatto in tempo ad arrivare in città e già ho sentito la vostra accoglienza carica di stima, fiducia e anche qualche attesa. Ringrazio soprattutto per l’accoglienza don Christian, don Alessandro, don Mirco e don Valerio che mi accompagneranno in questo anno verso il sacerdozio.

Ringrazio anche te che ancora non conosco ma che spero di incontrare presto per fare un pezzo di strada insieme, in compagnia del Signore. Da soli, con le nostre forze, non andiamo lontano! Lui vive e cammina con noi anche per le vie di Sondrio. Solo Lui riempie il cuore di gioia e dona orizzonti di speranza alla nostra vita. Tutti abbiamo bisogno di questa gioia che sgorga limpida dal cuore di Dio, specie in questo periodo incerto e faticoso che stiamo attraversando. Ne hanno grande sete soprattutto i bambini con le loro famiglie, i ragazzi e i giovani. Vorrei essere qui specialmente per loro…

Mi affido all’intercessione potente del nostro beato Nicolò Rusca che veglia su Sondrio insieme a Santa Maria della Sassella, Porta della Misericordia.

don Jacopo Compagnoni