Pensierino n° 180 - 23ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021
23ª domenica del tempo ordinario - B

come state? Tutto bene? Le vacanze sono andate bene? Riposati?

Come l’anno scorso, anche quest’estate la nostra comunità è stata travolta dal vento dello Spirito Santo che mescola le carte in tavola!  Per cui, innanzitutto, ringraziamo don Valerio per il bene seminato nella nostra città, nella chiesa della Beata Vergine, negli oratori, nella scuola, con un’attenzione per tutti, ma soprattutto per i giovani e gli adolescenti, i chierichetti, gli scout, gli alunni. Ringraziamo il Signore per questi quattro anni trascorsi insieme e auguriamo a don Valerio buon cammino nella nuova comunità, certi che san Filippo Neri e il Beato Newman ispireranno sempre il suo ministero con quella “luce gentile” che guida il cammino di ogni cristiano e ogni sacerdote.

Dall’altra parte diamo il benvenuto a don Mirco, semoghino di 36 anni, prete da 10 e con alle spalle un’esperienza negli USA come “padre spirituale” del seminario inter-diocesano. Preghiamo pure per Jacopo che sabato prossimo verrà ordinato diacono e svolgerà il suo servizio tra noi.

Anche nella comunità salesiana ci sono alcune novità: innanzitutto don Giacinto Ghioni è diventato il nuovo direttore; il coadiutore salesiano Gigi Milani è andato a Ravenna; sono arrivati a Sondrio il seminarista salesiano Alessandro Piccoli e l’educatore Pietro Tasselli che si occuperanno del Convitto. A breve giungerà anche don Alazar Chidani, prete salesiano eritreo. Alla comunità salesiano un anno ricco di gioie spirituali.

Affidiamo i preti e, soprattutto, la nostra comunità alla protezione del Beato Nicolò Rusca che in questi giorni festeggiamo.