Pensierino n° 175 - Santissima Trinità

DOMENICA 30 MAGGIO 2021
Santissima Trinità - B

Pensierino 175

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
siamo arrivati alla conclusione del mese di maggio e vorrei ringraziarvi per la bellissima testimonianza di fede e di preghiera a Maria.

Sono rimasto molto sorpreso dal numero di persone che sono andate alla Sassella a pregare: qualcuno è arrivato da Milano, tanti a piedi tra le vigne, molti curiosi per le opere d’arte ma soprattutto tantissime persone che spontaneamente recitavano il rosario.

Sono rimasto stupito anche dalla grande partecipazione al rosario serale nelle vie e nei piazzali della nostra città: nemmeno la pioggia ha scoraggiato la gente. Tanta gente anche alla festa di Maria Ausiliatriceche si è confermata nel cuore dei sondriesi. Tutto questo è bello, bello, bello!

Nel nostro piccolo anche noi abbiamo risposto con generosità all’invito del Santo Padre e abbiamo supplicato la Vergine che intercede per noi come a Cana di Galilea ma che poi ci chiede di “fare quello che Dio, Trinità Misericordia, vuole!”, ovvero di rimettere Lui e i fratelli al centro della nostra vita! La Madonna chiede preghiera e conversione, preghiera e fede nel suo figlio Gesù, preghiera e fraternità. Dobbiamo esserne certi: con il suo aiuto ce la possiamo fare e non ci devono spaventare né il futuro né gli imprevisti della vita.

Oggi gioiamo perché, pur con tutti i nostri limiti, siamo riusciti a pregare un po’ di più. Maria sarà contenta!

don Christian

Pregate anche per me.