Pensierino n° 174 - Pentecoste

DOMENICA 23 MAGGIO 2021
Pentecoste - B

in questa festa di Pentecoste vorrei ringraziare i catechisti dell’Iniziazione cristiana, ma anche tutti gli educatori degli adolescenti e dei giovani.

A nome dei ragazzi e dei loro genitori (sicuramente l’avranno fatto anche loro) vi ringrazio per il tempo dedicato a questi bambini: tante volte è un tempo sottratto alle vostre famiglie. Vi chiedo anche scusa per la poca collaborazione dei genitori e per tutte le volte che i vostri inviti sono caduti nel vuoto.

A nome della comunità cristiana vi ringrazio per la passione dedicata a questo servizio, per la generosità nell’affrontare questo anno così difficile, per la fantasia nel ricercare nuove strade per annunciare il Vangelo. Sicuramente nel vostro cuore c’è tanto amore per Gesù e tanto amore per i giovani. Grazie per la vostra testimonianza.

A nome di Gesù vi invito ad avere fede: avete seminato la Parola e adesso bisogna mettere tutto nelle mani di Dio perché spesso a voi non è dato di vedere i frutti. Ma ci sono e ci saranno! Fidatevi! Perché il Signore è potente e fa germogliare anche il deserto.

Oggi la Chiesa ci invita ad invocare lo Spirito Santo con i suoi sette doni perché scaldi il cuore dei bambini, dei giovani e dei loro genitori. Chiediamo allo Spirito Santo di aleggiare sulla nostra comunità per ispirare scelte e cammini futuri. Supplichiamo lo Spirito Santo affinché ricompensi l’impegno delle nostre catechiste e dei nostri educatori.

Pregate per me.