Pensierino n° 118 - 3ª domenica di Quaresima

DOMENICA 15 MARZO 2020
3ª domenica di Quaresima - A

Pensierino 118

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
come state? Spero tutti bene. Ho saputo che qualcuno è in quarantena, qualcuno ammalato, tantissimi spaventati e preoccupati. Dopo un primo periodo vissuto con forse un po’ troppa leggerezza, adesso, invece, siamo tutti consapevoli e abbiamo cambiato abitudini di vita. Di conseguenza Sondrio è diventata silenziosa e vuota.

In questo silenzio stranissimo, noi sacerdoti continuiamo a pregare per voi nella Messa quotidiana: chiediamo al Signore di sconfiggere il virus e di donare a tutti la salute, chiediamo forza e benedizione per infermieri e dottori, invochiamo sapienza per i politici, supplichiamo prudenza e moderazione per i giornalisti.   

In questi giorni abbiamo tutti tanto tempo da utilizzare e per noi preti è stato spontaneo iniziare a pregare di più, con più calma, con più cura. Sembra quasi di essere agli esercizi spirituali! Siamo certi che il Signore non ci lascerà soli in questa prova, ma ci raggiungerà con le sue consolazioni. La Sua presenza riempirà il vuoto del nostro cuore e della nostra città.

Contate sulla nostra preghiera! Se avete intenzioni particolari, scriveteci e noi le metteremo tutti nel calice della Messa. Non possiamo raggiungervi concretamente ma siamo certi che la preghiera fatta col cuore può arrivare fino alle vostre case. Un ricordo particolare alle famiglie che in questi giorni hanno accompagnato i loro cari al cimitero in un clima ancora più triste del solito.

don Christian