DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019
26ª domenica del tempo ordinario - C

l’altra sera un gruppo di persone mi ha chiesto se si poteva organizzare un pellegrinaggio alla Sassella per pregare per i malati, in modo particolare per don Luca e per un ragazzo.

L’idea mi è sembrata da subito molto bella ma talmente bella da doverla un po’ allargare. Innanzitutto, a Sondrio ci sono tanti malati e quindi potremmo pregare per tutti loro, per quelli che conosciamo e anche per quanti non conosciamo. Poi ci penserà la Madonna a distribuire le grazie.

Inoltre questa proposta bisogna dirla a tutti perché magari tanta gente vuole aggiungersi e questo gruppo potrebbe diventare un popolo che cammina insieme e prega con intensità.

Tutti sappiamo che in certi momenti, oltre alla bravura dei medici, abbiamo bisogno di affidarci anche alla protezione della Madonna perché dentro di noi si mescolano tante domande, tante paure, tante preoccupazioni, a volte anche tanta rabbia. Però la nostra fede semplice ci dice che quando ci sentiamo abbracciati dalla Mamma del cielo noi siamo più tranquilli.

Quindi sabato 12 ottobre alle ore 7 ci ritroviamo nel piazzale Fojanini e recitando il rosario andremo alla Sassella (la chiesa verrà aperta alle 7) dove don Luca celebrerà la santa Messa.

Chissà… se almeno al rosario ci sarà anche qualche bambino o ragazzo… che poi potrebbe correre a scuola…