Pensierino n° 90 - 25ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
25ª domenica del tempo ordinario - C

domenica prossima vivremo una giornata straordinaria di raccolta offerte per i bisogni della parrocchia.

Innanzitutto, vorrei ringraziarvi per la generosità che avete dimostrato in questo anno. Tante persone, giovani e anziane, poveri e ricchi, in diverse circostanze, hanno voluto partecipare alla vita della propria comunità con la loro offerta. La pagina del Vangelo in cui Gesù elogia la vedova che dona due spiccioli ci ricorda che non conta quanto ma conta il come e il perché uno fa la propria offerta. E allora ringrazio tutti: chi ha donato poco e con il cuore, ma anche chi ha donato tanto e spero sempre con il cuore.

Il Signore vi ricompenserà! Io posso solo dirvi grazie!

Domenica prossima, nelle messe, ho pensato di darvi la possibilità di essere ancora generosi e di dimostrare concretamente il vostro affetto per la parrocchia.

San Rocco raccoglieremo le offerte per il nuovo oratorio: mancano ancora € 550.000.

In Collegiata raccoglieremo le offerte per l’impianto di illuminazione: mancano ancora € 20.000.

Alla Beata Vergine del Rosario raccoglieremo le offerte per il nuovo salone: mancano € 15.000.

Al Sacro Cuore raccoglieremo le offerte per la sostituzione della caldaia in chiesa: mancano € 12.000. Al più presto affronteremo il problema del piazzale.

Scusate se ho utilizzato il pensierino per riportare cifre e debiti ma è lo strumento più semplice per poter comunicare a tutti. Senza problemi mi sottopongo al vostro giudizio: qualcuno penserà che sono uno spendaccione, magari qualcun altro apprezzerà. Di sicuro, avrei potuto non scrivere nulla per evitare commenti e critiche ma per me è importante essere trasparente e corretto nei vostri confronti.