Pensierino n° 77 - 2ª domenica di Pasqua

DOMENICA 28 APRILE 2019
2ª domenica di Pasqua della Divina Misericordia - C

Pensierino 77

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
la Morte e la Risurrezione di Gesù portano al mondo intero e anche alla nostra comunità tantissimi doni.

Oggi, domenica in Albis, riceviamo il dono della divina Misericordia: l’amore di Dio tenero ma forte, intenso ma duraturo, esigente ma consolante.

Sempre oggi alcuni bambini riceveranno il dono del Perdono attraverso il sacramento della Confessione: per costruire un mondo migliore non basta la giustizia, ma serve anche il perdono, la voglia di riconciliarsi, il desiderio di guarire le ferite del passato. 

Nelle prossime settimane alcuni bambini riceveranno il dono dello Spirito Santo nel sacramento della Confermazione: in questo mondo così preoccupato delle cose materiali serve lo Spirito per volare in alto e rendere bella la propria vita.

Sempre questi bambini riceveranno anche il dono dell’Eucaristia nella Messa di Prima Comunione: il Corpo di Gesù ci sostiene nella vita quotidiana per darci la forza di amare i fratelli e camminare dietro al Signore.

Il Risorto dona a tutti la Misericordia, il Perdono, lo Spirito, l’Eucaristia e noi non possiamo dire altro che “Grazie Gesù!” …e ricordiamoci che non sono doni solo per i bambini!

don Christian