Pensierino n° 65 - 4ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2019
4ª domenica del tempo ordinario - C

Pensierino 65

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
oggi è la Giornata della Vita con lo slogan “È vita, è futuro”. I vescovi nel loro messaggio, oltre a ricordarci l’accoglienza per la vita nascente, ci invitano a curare e valorizzare anche gli anziani che sono carichi di saggezza e di esperienza. Per cui colgo lo spunto per dare due annunci importanti.

Quest’anno sia don Valerio Modenesi che don Silverio Raschetti compiranno 80 anni! Ci stiamo organizzando per festeggiarli degnamente, ma conoscendo la loro umiltà chiediamo solamente di darci la possibilità di dimostrar loro il nostro affetto e la nostra riconoscenza.

Don Silverio, che sono andato a trovare settimana scorsa e mi ha detto di salutarvi tutti, è nato il 28 aprile che quest’anno cade di domenica. La proposta è di organizzare per quel giorno un pullman e di andare a Como alla casa di riposo dell’Opera don Guanella per celebrare la Messa con lui e magari passare un po’ di tempo insieme.

Don Valerio, invece, è nato il 17 maggio e potremmo festeggiarlo il 19 con Messa in Collegiata e pranzo aperto a tutti al Sacro Cuore. Chiederò aiuto al consiglio pastorale per scegliere i regali e poi vi farò sapere, cercando di riuscire a tenere il segreto per fargli una sorpresa. 

Per il momento segnatevi le date e poi arriveremo con i manifesti e delle informazioni più precise.

don Christian