Pensierino n° 62 - Battesimo del Signore

DOMENICA 13 GENNAIO 2019
Battesimo del Signore - C

Pensierino 62

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
dopo le feste di Natale, la vita della nostra parrocchia si rimette in cammino con tutte le sue iniziative: il catechismo dei bambini e dei ragazzi, gli incontri per i genitori, il corso dei fidanzati, la consultazione del Sinodo ecc. 

Però il mese di gennaio è ricco di appuntamenti straordinari come la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (ci sarà la preghiera ecumenica in Collegiata il 23 gennaio) oppure la Giornata della Pace (il 25 gennaio: in cui inviteremo tutti i politici e i consigli comunali della valle) per concludere poi con la grande festa per don Bosco.

La vita è fatta così: tanti momenti ordinari, normali, feriali che si alternano con momenti straordinari, festivi, nuovi. Anzi, per poter gustare la domenica è necessaria una settimana di lavoro e viceversa. Per poter apprezzare le vacanze di Natale sono necessari nove mesi di scuola e viceversa. Dobbiamo diventare saggi e imparare a vivere il tempo che il Signore ci dona perché come dice il Qohelet: “Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo” (3,1). 

Per cui con tanta serenità riconciliamoci con la nostra vita, con il nostro lavoro e con i nostri innumerevoli impegni e mettiamo un po’ di Spirito Santo in ogni momento della nostra giornata. Buona vita a tutti!

don Christian