Pensierino n° 61 - Epifania del Signore

DOMENICA 6 GENNAIO 2019
Epifania del Signore - C

grazie a tutti!

Per l’animazione liturgica: grazie ai chierichetti, grazie alla corale Rusca e ai cori che hanno animato le celebrazioni, grazie agli organisti, grazie ai sacristi, grazie ai lettori, grazie a chi ha preparato i presepi, grazie a tutte le persone che hanno pulito e preparato le chiese. Grazie a chi ha organizzato la festa degli anniversari di matrimonio. Grazie ai ministri dell’Eucaristia che hanno portato Gesù ai malati.

Per le varie iniziative: grazie ai giovani per il video di auguri natalizi, grazie a chi ha organizzato il pranzo al Sacro Cuore per lo scambio di auguri, grazie ai volontari del presepe vivente della Sassella, grazie agli Alpini per l’albero di Natale alla Beata Vergine, grazie ai volontari della tombolata, grazie ai volontari per la mensa dell’Angelo Custode e per il centro di prima accoglienza, grazie al Mato Grosso per il pranzo di Natale per i poveri, grazie ai cori “Desdacia” e “Siro Mauro” per il concerto.

Grazie anche a chi non ha fatto nulla: a chi viene “solo” a messa tutte le domeniche, a chi si affaccia in chiesa “solo” a Natale e Pasqua. Naturalmente “solo”… si fa per dire… perché nella grande famiglia della Chiesa c’è posto per tutti.

Quindi… Grazie a tutti! Grazie anche a te che rivedrò “solo” l’anno prossimo a Natale e che quindi, probabilmente, non leggerai questo mio pensierino.