Pensierino n° 58 - Natale del Signore

MARTEDÌ 25 DICEMBRE 2018
Natale del Signore - C

Pensierino 58

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
è più bello fare i regali o riceverli? 

Umanamente, “ricevere i regali” è una bella esperienza e quello che rende tutto particolare è l’effetto “sorpresa”: non mi aspettavo un regalo da quella persona, non mi aspettavo proprio quel dono. Ci si sente importanti, amati, riconosciuti, apprezzati. Quindi è triste non ricevere regali da nessuno!

Anche “fare i regali” è una bella esperienza: con il cuore non per forza, cercando il dono giusto per quella persona, magari buttando tanto tempo dentro e fuori dai negozi, usando tutta la nostra fantasia. Tutto questo è segno di cura e di amore. Con un piccolo gesto diciamo che quella persona è importante nella nostra vita. Quindi è un po’ strano non fare mai regali a nessuno!

Oggi è Natale e Dio Padre ci regala il suo Figlio Gesù. Amare è dare. Amare è donare. E Dio ci dona, non un giocattolino per divertirci, non un’idea su cui ragionare, ma la persona di Gesù Cristo con cui incontrarsi concretamente per costruire una relazione vitale. Questo è il dono grande del Natale. Dio ci sorprende sempre.

E noi, in questo Natale cosa possiamo regalare a Dio Padre? Cosa possiamo regalare a Gesù bambino?

Anche a nome degli altri sacerdoti Buon Natale a tutti

don Christian