Pensierino n° 57 - 4ª domenica di Avvento

DOMENICA 23 DICEMBRE 2018
4ª domenica di Avvento - C

due pensieri.

Una domanda: ci siamo confessati per Natale?
Per poter accogliere nel nostro cuore il Signore che viene è necessario che il nostro cuore sia libero dai peccati. Un cuore pieno di orgoglio, superbia, egoismo, avarizia, lussuria non è la culla ideale per il bambino Gesù che è umiltà, semplicità, generosità, altruismo, purezza. Quindi, forza e coraggio andiamo a confessarci! È difficile? certo! Costa fatica? certo! E’ imbarazzante? certo! Ma la gioia di un cuore leggero e riconciliato con Dio e con i fratelli è indescrivibile! Mancano poche ore… siete ancora in tempo… correte… il Signore vi aspetta!

Un resoconto: piccoli doni della parrocchia.
Anche se siamo nelle spese è giusto che la parrocchia continui ad aiutare chi è nel bisogno perché dobbiamo risparmiare su tante cose ma non sulla carità. C’è un valore inestimabile del bene donato da tante persone in diverse forme di volontariato, ma c’è anche un bene che passa attraverso le offerte. In questi mesi e in questo Natale abbiamo dato € 2.800 alle Missioni, € 2.500 al Seminario diocesano, € 1000 ai frati di Colda per ristrutturazione chiesa, € 1000 a diverse famiglie in difficoltà. Oggi è l’ultima domenica in cui raccoglieremo le offerte per il Centro di Aiuto alla Vita e poi, a nome di tutti voi, consegnerò al più presto il nostro piccolo contributo per aiutare i bambini. Grazie a tutti per la generosità.