Pensierino n° 49 - 30ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 28 OTTOBRE 2018
30ª domenica del tempo ordinario - B

Pensierino 49

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
settimana scorsa alla Sassella è “accaduto qualcosa di speciale” in quanto più di 4000 persone (e ho fatto una stima al ribasso) sono andate a visitare la Madonna di Gallivaggio, Madre di Misericordia. Cerco di descrivere quello che ho visto come testimone privilegiato. 

Innanzitutto, la Madonna è nel cuore del popolo di Dio, della gente semplice, non tanto degli addetti ai lavori, ma di chi magari non ha una vita impeccabile. La Madonna con la sua dolcezza riesce ancora a riempire le Chiese e a riportare le persone al suo Figlio Gesù.

Inoltrela Misericordia di Dio, santissima Trinità, attira come una calamita. La gente non è indifferente all’annuncio di un Dio Misericordia, che ama gratuitamente, che accoglie senza condannare, che abbraccia senza chiederti cosa hai combinato. La gente rimane stupita e scandalizzata e ha sete di Misericordia che sgorga come acqua fresca dal cuore di Cristo e dall’Eucaristia.

Infine, la gente ha bisogno di preghiera, ben fatta, curata, calma, silenziosa. La gente ha bisogno di fermarsi, di stare davanti a Gesù in adorazione, di curare la propria spiritualità.

Tutte queste cose sono “accadute” in mezzo a noi grazie alla visita della Madonna!

Penso che non possiamo lasciar cadere nei ricordi questa bella esperienza, ma che dovremmo dare un seguito a questi giorni di grazia. Sto pensando: il 10 (anniversario dell’apparizione di Gallivaggio) di ogni mese ci troviamo alla Sassella per l’adorazione? Tutti i sabati sospendiamo la messa in Collegiata e alle 7 diciamo il Rosario e 7,30 la Messa alla Sassella?

Ci penso e voi pregate per me.                                                                                                                            

don Christian