Pensierino n° 46 - 27ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 7 OTTOBRE 2018
27ª domenica del tempo ordinario - B

oggi è festa nella chiesa della Beata Vergine del Rosario. Nella città di Sondrio questa comunità è la più piccola, all’ingresso della città, ma con un messaggio molto bello da annunciare a tutti: pregate la Madonna con il Rosario. Anche il Santo Padre domenica scorsa ha chiesto di recitare il rosario ogni giorno in questo mese di ottobre per proteggere la chiesa dal diavolo che mira a dividerci da Dio e tra noi. Purtroppo vediamo tutti i giorni separazioni familiari, litigi eterni, divisioni insuperabili, muri insormontabili. Quindi umilmente ci mettiamo sotto la protezione della Madonna per chiedere il dono dell’unità: in famiglia, in parrocchia, nel mondo.

Inoltre, il 15 ottobre nella chiesa della Sassella accoglieremo la statua della Madonna di Gallivaggio. Inizia proprio a Sondrio la “PeregrinatioMariae” voluta dal vescovo per invitare tutta la diocesi a pregare per il Sinodo diocesano. A Maria, Madre della Misericordia, affideremo le nostre famiglie, i giovani, i poveri, i sacerdoti e la comunità cristiana (vedi programma in ultima pagina), ma vogliamo anche pregare per gli amici della Valchiavenna che di fronte alla recentissima frana credono nella potenza della Madonna che ha salvato il Santuario.

Domenica scorsa l’oratorio del Sacro Cuore si è riempito di bambini, adolescenti e famiglie. Sono molto contento e ringrazio tutti. Avanti su questa strada!