Pensierino n° 44 - 25ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018
25ª domenica del tempo ordinario - B

come in tutte le famiglie, ogni tanto bisogna fare qualche lavoretto per sistemare la casa, altrimenti si rischia che tutto vada in rovina. Ecco qualche aggiornamento su alcuni progetti futuri.

Innanzitutto, come forse saprete dalla stampa locale, la nostra parrocchia farà nuovo l’oratorio di san Rocco. È da qualche anno che don Marco con alcuni collaboratori ha portato avanti questo progetto che adesso con il contributo della Fondazione Cariplo potrà realizzarsi. A breve, insieme ai Salesiani, convocherò una riunione a cui siete tutti invitati.

Inoltre, preso atto delle richieste dei parrocchiani del Sacro Cuore che si lamentano – giustamente – per il degrado del piazzale, settimana scorsa ho incontrato un architetto al quale ho chiesto di presentarmi “un’idea di piazza” con relativo preventivo. Al momento opportuno convocherò una riunione.

Anche nell’oratorio della Beata Vergine stiamo studiando la possibilità di ristrutturare almeno il salone al piano terra. Sarebbe bello riuscire a ristrutturare anche l’ultimo piano, magari ridimensionando l’appartamento e ricavando locali per le associazioni.  Nella festa della Beata Vergine del Rosario, insieme all’architetto, presenteremo il progetto.

Infine, grazie alla generosità di una famiglia che vuole ricordare i suoi cari, interverremo anche in Collegiata. L’impianto di illuminazione è stato realizzato 25 anni fa e sono certo che con fari LED tutta l’aula assembleare potrebbe diventare molto più luminosa e accogliente. Abbiamo affidato a un ingegnere la preparazione di un progetto.

In conclusione, come sapete, la parrocchia non ha soldi! Per cui tutti questi bei progetti si realizzeranno solo confidando nella Divina Provvidenza e sulla generosità dei parrocchiani.

Per ogni progetto ci sarebbe tanto da spiegare ma rimando tutto alle varie riunioni, per il momento ci tenevo a presentarvi il quadro generale.