Pensierino n° 40 - 13ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 1° LUGLIO 2018
13ª domenica del tempo ordinario - B

Pensierino 40

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
dopo un mese di maggio un po’ strano finalmente è arrivato il caldo e siamo entrati nel clima di vacanza. Qualcuno il sabato e la domenica già scappa in baita, qualcuno tra luglio e agosto andrà al mare e qualcuno, invece, rimarrà a Sondrio. A tutti auguro buone vacanze.

Però vorrei invitarvi a sfruttare bene le ferie perché non dobbiamo curare solo il corpo - dormire, mangiare, nuotare, camminare, abbronzarsi - ma abbiamo bisogno di rigenerare anche la testa e il cuore e, forse, tanta stanchezza fisica dipende soprattutto da questa stanchezza interiore. 

Per quest’estate mi permetto di invitarvi a leggere un buon libro: non solo le parole crociate sotto l’ombrellone o qualche rivista di gossip, ma un buon libro che metta in circolazione idee, faccia riflettere e nutra la nostra mente. Inoltre vi suggerisco di ritagliarvi un giorno per andare a pregare in un santuario che magari è proprio vicino alla località turistica che avete scelto. Prendetevi del tempo per curare lo spirito con un po’ di silenzio rilassante, una bella confessione, una rigenerante Messa e una preghiera prolungata.   

Buone vacanze a tutti!  

don Christian 

 

P. S. Va in vacanza anche il pensierino settimanale che riprenderà domenica 2 settembre