Pensierino n° 39 - Natività di san Giovanni Battista

DOMENICA 24 GIUGNO 2018
Natività di san Giovanni Battista - B

Pensierino 39

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
sono proprio contento del Grest!

Vorrei fare i complimenti agli animatori! È bello vedere più di 80 adolescenti impegnati nel Grest: dal primo maggio si sono ritrovati due volte alla settimana per la preparazione e la formazione, adesso sono lì che giocano con i bambini, stanno in mezzo a loro, coinvolgono i ragazzi disabili, cantano e ballano, e soprattutto sono contagiosi con la loro gioia. Spero proprio che questa bella esperienza sia da traino anche per i campi estivi e per il cammino durante l’anno. Grazie, cari ragazzi, ho capito che ci siete e che avete il desiderio di “qualcosa di Grande” per cui valga la pena mettersi in gioco.

Vorrei ringraziare anche tutti i 50 volontari: cuochi, camerieri, baristi, chi segue i laboratori e chi si occupa della pulizia. Vi ringrazio per le ore e la fatica che avete dedicato al Grest.  Penso che anche voi siate ripieni di gioia nel vedere i bambini ben educati e composti a tavola, nell’ascoltare il silenzio al momento di preghiera, nel sorridere in un clima di festa e di gioia. La vostra presenza è segno di una comunità che si vuole impegnare per i giovani e spero che il Grest sia da traino anche per le attività dell’anno. 

Grazie animatori, grazie volontari, grazie don Valerio e don Alessandro.

don Christian

Ho dedicato questo pensierino al Grest del Sacro Cuore ma ovviamente ringrazio anche tutti i volontari e tutti gli animatori dell’oratorio di San Rocco.