Pensierino n° 33 - Ascensione del Signore

DOMENICA 13 MAGGIO 2018
Ascensione del Signore - B

Pensierino 33

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
oggi, 13 maggio, è la festa della mamma.

Innanzitutto, ricordiamo l’apparizione della Madonna a Fatima e quindi il primo pensiero va alla Mamma del Cielo. Il messaggio che ci arriva dal Portogallo è un invito alla preghiera e alla conversione: la Mamma, con voce dolce, dice a noi, suoi figli, “fai il bravo” e “ricordati di dire le preghiere”. Un messaggio semplice ma di grande attualità! Maria, ci vuole bene e proprio perché vuole il nostro bene ci ricorda le cose più importanti per vivere bene. Anche oggi Maria sussurra ad ognuno di noi queste raccomandazioni… forse perché ne abbiamo bisogno!

Inoltre, ricordiamo le nostre infaticabili mamme! Noi figli vi ringraziamo per tutto quello che ci fate e perché riuscite sempre ad arrivare dappertutto: casa, lavoro, figli, marito, genitori ecc. 

Però ricordatevi di assomigliare anche a Maria: noi figli abbiamo bisogno anche di mamme “spirituali” che sanno pregare e sanno insegnare a pregare, che sanno amare e che sanno insegnare ad amare, che sentono Gesù e sanno far sentire Gesù. Care mamme abbiamo bisogno di Marta ma anche di Maria! Non soffocate nel fare la parte più bella di voi!         

don Christian

  • In occasione della festa della Prima Comunione le famiglie (41 su 62) hanno offerto € 1095. Grazie!
  • Nella Benedizione delle case in zona Sacro Cuore abbiamo raccolto € 12.718. Grazie a tutti!