Pensierino n° 27 - Domenica di Pasqua

DOMENICA 1° APRILE 2018
Domenica di Pasqua - B

Pensierino 27

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
buona Pasqua a tutti: ai neonati, ai bambini, ai ragazzi, ai giovani, agli adulti, agli anziani, a chi sta bene e a chi sta male, a chi è felice e a chi è triste.

Vorrei augurarvi una Pasqua ricca di speranza! Una speranza che non è fondata su un generico “prima o poi passa” oppure “prima o poi si sistema tutto”, ma una speranza fondata sulla fedeltà di Dio Padre che ha risuscitato il suo Figlio Gesù. Dio è intervenuto e - agendo contro ogni speranza umana - ha fatto rifiorire la croce di Cristo che è diventata albero di salvezza. La fede in Dio Padre, la fede in Gesù il Crocifisso Risorto, la fede nello Spirito donato sulla croce è fondamento di ogni nostra speranza.

Questo è il mio augurio: immergiamoci nella Pasqua di Cristo per rinascere come persone nuove, non sfiduciati verso il futuro, ma risorti con Cristo, certi che la nostra vita è nelle mani di Dio, un Dio buono, un Dio misericordioso, un Dio che trae il bene anche dal male.

Anche a nome di Mons. Valerio, don Ferruccio, don Alessandro, don Valerio, don Cinto e don Luca. Buona Pasqua a tutti!

don Christian

Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno preparato e curato le celebrazioni di questi giorni santi: i chierichetti, i cori, i sacristi, i lettori, i giovani, le persone che hanno pulito le chiese.