Pensierino n° 26 - Domenica delle Palme

DOMENICA 25 MARZO 2018
Domenica delle Palme - B

Pensierino 26

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
con la domenica delle Palme entriamo solennemente nella settimana santa. Vorrei invitarvi a partecipare con devozione a tutto il Triduo: il giovedì santo, il venerdì santo, il sabato santo. Non solo a qualche celebrazione.

Mi hanno già parlato della Via Crucis con i bambini e anche della processione di venerdì sera e sono contento di vivere con voi questi momenti che la tradizione della nostra città ci ha consegnato. Però vorrei invitarvi a partecipare a tutto il Triduo, in modo particolare alla Veglia Pasquale. Dobbiamo avere il coraggio e la fede per vivere tutti questi giorni santi che sono carichi di fatica, dramma, attesa e silenzio. Non possiamo pretendere domenica prossima di essere “contenti come una Pasqua” se non siamo stati prima davanti al Crocifisso e al sepolcro di Gesù. Insisto sull’importanza della Veglia Pasquale perché sono convito che questa celebrazione sia la cartina al tornasole della maturità di fede di una persona e di una comunità. Noi tutti siamo chiamati ad essere persone pasquali e a diventare una comunità pasquale, ma lo saremo solo nella misura in cui passeremo dalla morte alla vita, dall’egoismo all’amore, dalla tristezza alla gioia.

Buona settimana santa a tutti. 

don Christian

Nelle cene povere del venerdì sera abbiamo raccolto €1925 che doneremo alle missioni. Grazie a tutti per la generosità. Grazie a chi ha cucinato e preparato la sala.