Pensierino n° 23 - 3ª domenica di Quaresima

DOMENICA 4 MARZO 2018
3ª domenica di Quaresima - B

sabato sera, nella sala don Vittorio Chiari, sono andato a vedere lo spettacolo “The Lion” realizzato da un gruppo di giovani della nostra parrocchia. Giovani attori, cantanti, ballerini, tecnici del suono e della luce, aiutati e coordinati da adulti in qualità di sarte, truccatrici, registi. Lo spettacolo è stato molto bello, curato nei particolari, con un messaggio profondo, quindi voglio fare i complimenti a tutti!

Per preparare un “Musical” bisogna imparare a lavorare insieme, a condividere le idee, ma anche a rinunciare alle proprie idee, a fare spazio agli altri perché non si può fare tutto da soli, a stimare gli altri perché ognuno deve fare la sua parte. E tutta questa fatica porta come frutto che le qualità di ognuno vengono armonizzate ed esaltate. Nessuno è in ombra ma ognuno, anche se ha una piccola parte, viene valorizzato per quello che è. Per cui bellissimo lo spettacolo ma bellissima anche la testimonianza di comunione: uniti nella diversità.

Però, cari ragazzi (non so se anche voi leggete il pensierino), dopo tutti questi applausi e complimenti non montatevi la testa! Anzi, cercate di essere lievito nella nostra parrocchia e nei nostri oratori: coinvolgete altri giovani! Perché voi siete i primi missionari verso i vostri coetanei. Invitateli a respirare l’aria fresca dell’oratorio e a sentire il profumo di Gesù che ci dice che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.

Questo è il vostro X-Factor: essere un dono per gli altri!