DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018
6ª domenica del tempo ordinario - B

dopo i grandi festeggiamenti per il Carnevale dei ragazzi che mi sembra ben riuscito (grazie al Buon Dio per la giornata di sole ma grazie anche ai tanti volontari che hanno allestito i carri e preparato i costumi), inizia la Quaresima. Vi invito tutti a vivere bene il Mercoledì delle Ceneri con la preghiera, il digiuno e la scelta di un impegno.

Per quanto riguarda la Quaresima ho tenuto l’impostazione degli altri anni, ma vorrei sottolineare due iniziative.

Innanzitutto, il mercoledì sera (ore 20,30-22) la chiesa di san Rocco rimarrà aperta per un momento di Adorazione eucaristica. Si può andare quando si vuole, ci si può fermare quanto si può, tutto è molto libero, ma mi sembra una buona occasione soprattutto per chi lavora e non ha mai il tempo per pregare con calma.

Il venerdì invece alla Beata Vergine ci sarà la cena povera, la preghiera e un momento di confronto. Non vorrei fare una catechesi vera e propria perché sento ancora il bisogno di ascoltare e capire, per cui, dopo una breve introduzione, ci divideremo in gruppi e ognuno potrà esprimere il proprio pensiero. Ho scelto quattro argomenti molto semplici: la parrocchia, la messa, la famiglia e l’oratorio. Io non ho la soluzione ai problemi, ma credo tanto nella Chiesa popolo di Dio che cammina insieme, pensa insieme e decide insieme. Se ci lasceremo guidare dallo Spirito Santo tutto andrà bene.

Pregate per me.

P.S. Finora, per la ristrutturazione delle case dei sacerdoti abbiamo raccolto € 24.430. Grazie.