Pensierino n° 15 - Battesimo del Signore

DOMENICA 7 GENNAIO 2018
Battesimo del Signore - B

cercasi volontari: persone generose, ben disposte a lavorare con gli altri, con il dono della santa pazienza.

Come sicuramente sapete, la parrocchia gestisce, in convenzione dal comune, il CDPA (Centro Di Prima Accoglienza) che attualmente ospita sette persone che altrimenti dormirebbero al freddo e al gelo. Stiamo cercando qualche persona disposta a dormire il sabato sera nella casa per la sorveglianza degli ospiti. Se si trovano 4 volontari potrebbe essere un turno al mese, se otto un turno ogni due mesi ecc.

Inoltre la parrocchia, sempre con convenzione, gestisce anche il CERMAR (CEntro Raccolta MAteriali Riutilizzabili) che in questi anni ha svolto una funzione educativa al riuso ma anche è stato un aiuto concreto per molte famiglie in difficoltà. Stiamo cercando dei volontari per il martedì pomeriggio e il sabato mattina per l’accoglienza dei bisognosi e per il riordino degli oggetti. Anche qui più volontari, meno turni.

Infine, mi piacerebbe formare un gruppo di volontari sacristi per la Collegiata, come avviene già anche nelle altre chiese di Sondrio. In base alle disponibilità delle persone ci potremmo organizzare: magari una settimana per uno, oppure in base alle varie disponibilità. Requisiti fondamentali: il senso del sacro e la riservatezza; tutto il resto lo si impara sul campo. In questo nuovo gruppo naturalmente continuerà la sua opera di volontariato anche Dario.

Se qualcuno ha del tempo da donare mi contatti.

P. S. Finora, per la ristrutturazione delle case dei sacerdoti, abbiamo raccolto € 7.620. Grazie.