Pensierino n° 11 - 4ª domenica di Avvento

DOMENICA 24 DICEMBRE 2017
4ª domenica di Avvento - B

domani nella nostra piccola città di Sondrio c’è un Natale speciale.

Su proposta di padre Lorenzo e del Mato Grosso domani uniremo tutte le forze per vivere un pranzo natalizio con i poveri. Come sapete alla domenica c’è la mensa per i poveri all’oratorio Angelo Custode e tre giorni alla settimana c’è anche “Im-mensa” di fronte al tribunale. Tutto funziona grazie ai volontari e alla generosità di tanta gente.

Quest’anno, all’oratorio Sacro Cuore, ci sarà il pranzo con i poveri. La sorpresa non sono il centinaio di persone bisognose che si sono iscritte ma una cinquantina di persone che con le loro famiglie hanno deciso di vivere un Natale diverso.

Del resto Gesù è nato povero e in mezzo ai poveri, ha mangiato quello che c’era insieme ai pastori, e nonostante tutto c’era tanta pace, gioia e serenità. E allora ben venga questa iniziativa che da una parte ci provoca sulle nostre convinzioni e abitudini e dall’altra ci dona la possibilità di vivere questa festa in modo diverso.

Grazie di cuore a chi ci sta dando questa bellissima testimonianza di Natale, sperando che l’anno prossimo ci siano più volontari, magari anche della parrocchia.

P.S. Anche a nome vostro, vorrei fare un piccolo dono natalizio di € 1000 a “Im-mensa” per sostenere le spese dell’affitto. Utilizzerò i soldi che raccogliamo la domenica con “il piatto dell’accoglienza”.