Pensierino n° 9 - 2ª domenica di Avvento

DOMENICA 10 DICEMBRE 2017
2ª domenica di Avvento - B

oggi la nostra diocesi invita tutti a pregare e sostenere il Seminario diocesano.

Io ho passato 12 anni della mia vita in seminario: ero piccolino quando sono stato accolto dall’allora don Oscar e affidato alla cura spirituale del nostro don Valerio. Anni belli, difficili per i miei genitori, ma per me belli, puliti, sereni, seri, esigenti. Sono cresciuto con i miei amici con tutti i problemi degli adolescenti ma sempre accompagnato da buoni educatori che hanno contributo alla mia maturazione umana, affettiva e spirituale. Per questo motivo sono affezionato e grato al Seminario.

Quindi invito tutti alla preghiera senza dimenticare che solo qualche mese fa la nostra comunità era in festa per don Francesco, novello sacerdote, che ha studiato nel nostro seminario diocesano. Oggi i seminaristi sono 17 e sono giovani in cammino per diventare preti pur sapendo che non è una vita gratificante e facile, ma comunque intuiscono che essere prete è bello! E allora sosteniamoli perché il Signore plasmi la loro persona per farne un capolavoro al servizio del Vangelo, alla Chiesa e al mondo.