Pensierino n° 5 - 32ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017
32ª domenica del tempo ordinario - A

Pensierino 5

Carissimi parrocchiani di Sondrio,

condivido con voi qualche piccola gioia che i giovani mi hanno donato. I fatti: un gruppo di giovani universitari/lavoratori si sono incontrati con don Valerio (il giovane) per chiedergli di ritrovarsi per fare un cammino di fede. Così anche gli scout – più volte – ci hanno chiesto di essere accompagnati per poter curare nella formazione l’aspetto spirituale.

Queste richieste sono state una grande sorpresa! 

Di solito al prete si chiede di tutto (di aprire e chiudere la chiesa, di organizzare una gita in qualche bel ristorante, di accendere il riscaldamento, di trovare un lavoro o una casa… ecc) mentre questi ragazzi hanno chiesto al prete di “essere prete”. Grazie ragazzi! E l’altra sorpresa è che questa “domanda di Gesù” arriva dai giovani! Di solito i giovani non pensano solo a divertirsi, non hanno la testa tra le nuvole, hanno perso i valori, ecc? Invece no! Anche i giovani di oggi, che vivono in maniera diversa da come vivevamo noi, hanno tanti doni da coltivare e tante domande nel cuore e cercano il senso della loro vita. Grazie ragazzi! 

Vi aspettate tanto da noi preti e vi prometto che ce la metteremo tutta per non deludervi, ma speriamo che anche gli adulti della nostra comunità accolgano la vostra richiesta di aiuto e siano pronti a testimoniarvi la bellezza dell’essere cristiani.

don Christian