Pensierino n° 4 - 31ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017
31ª domenica del tempo ordinario - A

Pensierino 4

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
come vedete scrivo e ho intenzione di scrivere tutte le settimane. Magari lo stile non sarà sempre impeccabile ma apprezzate il tentativo di entrare in dialogo con voi. Visto che le pecorelle del vangelo conoscevano la voce del pastore e lo seguivano, mi sembra che questo “pensierino”, pur consapevole anche dei suoi limiti, possa essere uno strumento utile per costruire il rapporto tra il prete e la sua gente.

L’idea nasce dal fatto che voi siete più di 20.000 e ci vorrà del tempo per conoscersi personalmente e poi dalla constatazione – molto semplice, da non dimenticare!  - che non ho il dono dell’ubiquità e che alla domenica non posso essere contemporaneamente in Collegiata, alla Beata Vergine o al Sacro Cuore.  Allora per superare il problema della grandezza della nostra comunità e per vincere i limiti spazio/temporali (che purtroppo ho anch’io), ho pensato di scrivere. 

Vorrei usare questa paginetta per parlarvi, per confidarvi le mie preoccupazione e le mie gioie, per stimolarvi a riflettere e a pensare, per motivare eventuali decisioni future e di conseguenza per permettervi di conoscermi in fretta. Certo, scrivendo mi espongo anche alle critiche perché sicuramente non tutti saranno d’accordo ma spero che tutto serva come spunto per un dialogo costruttivo.

A chi avrà la pazienza di leggermi, buona lettura. 

don Christian