La visita del Vescovo Diego all'Ospedale di Sondrio

Il vescovo emerito della Diocesi di Como, mons. Diego Coletti, ha celebrato, sabato 8 aprile, la messa prefestiva della Domenica delle Palme. Insieme a lui il cappellano, don Ferruccio Citterio. In rappresentanza dell'ASST Valtellina AltoLario il dr. Riccardo Bertoletti, direttore medico dei Presidi Ospedalieri di Sondrio e Sondalo, e il dr. Renato Paroli, direttore amministrativo, insieme ad Elisabetta Del Curto, responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale.

Il vescovo, arrivato con circa mezz'ora di ritardo a causa del traffico, ha proposto ai tantissimi presenti un'interessante riflessione sulla Passione di Matteo, soffermandosi sulla semplicità dei gesti di Gesù.

Al termine della celebrazione, che ha visto anche la partecipazione di un gruppo di coristi della Corale "Nicolò Rusca", sono state distribuite le tradizionali buste con gli ulivi benedetti: quest'anno, insieme ai ramoscelli, anche un segnalibro, realizzato dai detenuti della Casa Circondariale di Sondrio, con un messaggio del Vescovo Diego, dal Vangelo di Giovanni 17,23, legato al motto del suo stemma episcopale:

Gesù sta pregando il Padre e gli chiede, a proposito dei suoi discepoli:
"Fa' che siano perfetti nell'unità affinché il mondo creda"

 

Tags: