L'iniziativa “A mani libere” su TV2000

Si è parlato dell'iniziativa "A mani libere", il pastificio realizzato all'interno della Casa Circondariale di Sondrio, nella trasmissione Attenti al lupo di Sat2000 giovedì 19 gennaio. Nel servizio, a partire dal minuto 7:00 circa, vengono intervistati alcuni detenuti del penitenziario di Sondrio, la dott.ssa Stefania Mussio (direttrice), Alberto Fabani (Cooperativa Sociale Ippogrifo), don Ferruccio Citterio (cappellano) e lo chef Marcello Ferrarini, specializzato in cucina "gluten free".

Le persone detenute realizzeranno pasta, senza glutine, secca (con farine di riso e mais), fresca (all'uovo), ripiena e, infine, anche i pizzoccheri. La si potrà trovare prossimamente nei punti vendita convenzionati della Provincia di Sondrio (contraddistinti dal marchio "1908", come l'anno di fondazione del Carcere di Sondrio).

Il progetto, realizzato con il contributo di Pro Valtellina e del Bim, insieme ad Ippogrifo, ha come scopo quello di insegnare alle persone detenute un nuovo lavoro, spendibile in futuro, occupando così le giornate di detenzione. 

 

RIVEDI LA PUNTATA DEL 19 GENNAIO

Video: 

Cosa bolle in pentola? - Attenti al Lupo del 19 Gennaio 2017