Vicariato di Sondrio

Il cuore dell'Italia sotto le macerie: aiutiamolo!

La Conferenza Episcopale Italiana indice, per il giorno 18 settembre 2016, una colletta, da tenersi in tutte le chiese in concomitanza con il Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva. Le offerte raccolte nelle Sante Messe festive di domenica 18 saranno, pertanto, devolute alle comunità vittime del terremoto che ha colpito il Centro-Italia nello scorso mese di agosto.

Assemblea diocesana al termine della Visita pastorale

Si avvicina l’appuntamento del 17 settembre con l’Assemblea diocesana che vedrà convocati in Cattedrale, attorno al Vescovo, i rappresentanti delle parrocchie, dei vicariati, delle associazioni, dei principali organismi diocesani. Un incontro che sarà dedicato a una sorta di conclusione ideale della Visita pastorale che il vescovo Diego ha portato avanti in questi anni del suo ministero episcopale.

Novità al CMD: don Fabio Fornera è il nuovo direttore

Dal 1º settembre la direzione del Centro Missionario Diocesano della Diocesi di Como passa, da Gabriella Roncoroni, a don Fabio Fornera, già vicario della nostra Parrocchia Santi Gervasio e Protasio dal 2005 al 2010. A don Fabio il nostro più caro augurio per questo nuovo incarico.

Itinerario pastorale 2016 - Diocesi di Como

"Eterna è la sua misericordia" è il titolo dell'Itinerario pastorale per l'anno 2016 della Diocesi di Como di mons. Diego Coletti, Vescovo.

Il Giubileo Straordinario della Misericordia nella Diocesi di Como

Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza.

Inno del Giubileo della Misericordia

L'Inno del Giubileo Straordinario della Misericordia è "Misericordes sicut Pater!", ovvero "Misericordiosi come il Padre". Gli autori sono Paul Inwood (musica) e Padre Eugenio Costa (testo).

Agenda Pastorale diocesana 2015/16

L'Agenda Pastorale diocesana 2015/16 parte da settembre 2015 e dura fino a novembre 2016. Contiene tutti gli appuntamenti prefissati del Vescovo e, in generale, della Curia diocesana.

Tags:

Normativa diocesana sul suono delle campane

Campane

IL SUONO DELLE CAMPANE (dal Bollettino Ecclesiastico Ufficiale 11 del 2013; mons. Alessandro Maggiolini, allora Vescovo di Como)

Pagine