TRE brevi e facili F

Il nostro percorso

All'inizio dell'anno catechistico è stato consegnato un foglio con la scheda d'iscrizione e una piccola riflessione. Vi lasciamo 3 facili e brevi "F" come segno del nostro cammino verso il Signore che prosegue tutti i giorni.

...F come FAMIGLIA: destinataria dell'annuncio catechistico, ma, prima ancora, soggetto attivo che si fida dei catechisti della Comunità Cristiana, senza delegare il proprio ruolo di generatrice alla fede, facendosi coinvolgere dalle proposte per crescere.

...F come FORMAZIONE: la catechesi è un cammino graduale e globale che intende portare alla maturità della fede e all'acquisizione di uno stile di vita evangelico ed ecclesiale non un corso di preparazione ai sacramenti. Ogni passo è importante allo stesso modo e non possono mancare celebrazioni, ritiri e incontri.

...F come FESTA: la domenica è il giorno del Signore e il giorno dell'Uomo. Accogliamo l'invito a celebrare l'Eucarestia ogni domenica e a dedicare spazio all'Oratorio, valorizzandolo quale spazio di incontro e di fraternità fra tutti e crocevia tra generazioni di adulti e giovani.

 

Buona lettura!