Pensierino n° 319 - 22ª domenica del tempo ordinario
DOMENICA 1° SETTEMBRE 2024
22ª domenica del tempo ordinario - B
Pensierino 319
Carissimi parrocchiani di Sondrio,
pronti, partenza, via!
Innanzitutto, vorrei ringraziare a nome mio, ma anche degli altri sacerdoti e di tutta la Comunità pastorale, don Giacinto Ghioni e don Luca Castelli, che nei giorni scorsi hanno lasciato la nostra città.
Don Giacinto è stato un direttore discreto e riservato, ma sempre accogliente ogni volta che si entrava nella casa dei Salesiani: lo ringrazio per il suo servizio in città.
Don Luca, vero prete da oratorio, un po’ più rumoroso e vivace, si è donato con generosità per i nostri ragazzi e per tutte le persone che frequentano San Rocco. Sempre presente anche quando la salute suggeriva di rallentare un attimo, fraterno nel costruire una bella amicizia con noi preti diocesani. Grazie per il bene seminato! Affidiamo al buon Dio e all’intercessione di don Bosco tutto ciò perché porti frutti abbondanti di amore.
Insieme, ora, diamo il benvenuto al nuovo direttore, responsabile dell’oratorio ed economo, don Emanuele Cucchi, e al collaboratore, don Pierangelo Rimoldi. Ringraziamo anche l’ispettore salesiano perché ci ha mandato ancora due preti. Sicuramente la comunità e l’oratorio di San Rocco sapranno accogliervi al meglio, ma anche tutta la città vi spalancherà la porta del cuore, segno di una centenaria stima nei confronti dei salesiani.
Oltre al benvenuto, vi regaliamo anche tutto il tempo per conoscere e farvi conoscere, per ascoltare e per domandare. In questo tempo frenetico, invece, noi ci prendiamo tutto il tempo necessario, senza fretta e con calma, perchè “chi ben comincia è già a metà dell’opera”.
don Christian