Notizie della comunità: estate di cambiamenti per l’istituto salesiano a Sondrio
Nei giorni scorsi, l’Ispettoria salesiana lombardo-emiliana ha reso noti alcuni cambiamenti relativi alla presenza del carisma di don Bosco a Sondrio.
Al termine del suo mandato triennale, lascia la nostra città don Giacinto Ghioni, finora direttore ed economo del nostro Istituto salesiano. I superiori lo hanno incaricato di dirigere il pensionato universitario “San Paolo VI” a Milano, quartiere Turro.
Da settembre, il nuovo direttore della Casa salesiana di Sondrio sarà don Emanuele Cucchi (nella foto), fino a questo momento catechista del Triennio della scuola superiore all’Istituto salesiano di Treviglio (Bg). Con lui giungerà in città anche don Pierangelo Rimoldi, già economo in diverse realtà dell’Ispettoria lombardo-emiliana.
Anche don Luca Castelli saluterà Sondrio: dopo nove intensi anni vissuti con i bambini, i ragazzi e le famiglie dell’oratorio di San Rocco, è stato destinato - in qualità di viceparroco - alla Comunità pastorale “Santa Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco” di Sesto San Giovanni (Mi). Per l'occasione, don Luca ha rivolto un saluto ai parrocchiani di Sondrio: è possibile leggerlo cliccando qui.
È in partenza dal capoluogo valtellinese pure Fitwi Carlo Maria Grilli Colombo, chierico, arrivato nel 2022 come catechista del Convitto. È stato trasferito all’Istituto salesiano “Sant’Ambrogio” di via Copernico a Milano, in zona Stazione Centrale.
Esprimiamo a don Giacinto, a don Luca e a Fitwi sincera gratitudine per il ministero vissuto tra noi, assicurando loro una preghiera per affidare a Maria Ausiliatrice i nuovi incarichi ai quali sono stati destinati. E accogliamo fin da ora con gioia i nuovi sacerdoti don Emanuele e don Pierangelo.