Pensierino n° 261 - 3ª domenica di Pasqua

DOMENICA 23 APRILE 2023
3ª domenica di Pasqua - A

dalla Pasqua e dal Crocifisso Risorto scaturiscono tanti doni, per tutti.

Il battesimo: il Lunedì dell’Angelo e la scorsa domenica, festa della Divina Misericordia, abbiamo ricominciato a donare la vita eterna a diversi bambini, alcuni piccolissimi, altri grandicelli. Il perdono: domenica scorsa un bel gruppo di bambini ha sperimentato la Misericordia di Dio con il sacramento della confessione. La Cresima: prossimamente sui nostri ragazzi, ma anche su un gruppettino di adulti, scenderà lo Spirito Santo che li aiuterà a vivere da cristiani. L’Eucaristia: a piccoli gruppi, nel cenacolo delle nostre chiese, nel mese di maggio, i nostri bambini riceveranno per la prima volta il Corpo di Cristo. Il matrimonio: a maggio, giugno, luglio e settembre celebreremo una decina di matrimoni. A questi sposi auguriamo di amarsi come Cristo ci ha amati!

E poi la nostra comunità eleverà canti e inni di ringraziamento per i doni che già abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere. Innanzitutto, il 16 giugno ricordiamo i 30 anni della consacrazione della Chiesa del Sacro Cuore, un momento molto importante che stiamo organizzando. Poi la sera del Corpus Domini ringrazieremo il Signore per il dono del sacerdozio di don Alessandro e don Mariano (25 anni) e nella festa dei Santi patroni Gervasio e Protasio festeggeremo Mons. Valerio per i suoi 60 anni di vita donata a Gesù. Invece don Valerio Livio (10 anni) e don Mauro Giordano (40 anni) li inviteremo a ottobre.

Quanti doni già ricevuti! Quanti, ancora, ne riceveremo! Davvero, il Signore non è secondo a nessuno in generosità.