Pensierino n° 259 - Pasqua di Risurrezione

DOMENICA 9 APRILE 2023
Domenica di Pasqua di Risurrezione - A

Pensierino 259

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
nella Santa Veglia di questa notte abbiamo ascoltato l’annuncio della Risurrezione di Cristo e in risposta abbiamo cantato:

Pasqua è vita! C’è chi è stanco della vita, chi vorrebbe morire o si sente morire. Caro amico, cara amica, ti auguro di rivivere con Cristo! Permetti al Signore di riempirti con la sua Vita.

Pasqua è pace! C’è chi è in guerra, chi litiga con tutti, chi è arrabbiato col mondo. Caro amico, cara amica, ti auguro di risorgere con Cristo! Lasciati disarmare dal suo amore fragile e forte.

Pasqua è giorno d’alleanza! C’è chi ha paura di sposarsi, chi soffre per un legame rotto o sfilacciato. Caro amico, cara amica, ti auguro di rifiorire con Cristo! Lascia che il Signore ti prenda per mano per continuare il cammino. 

Pasqua è nuova creazione! C’è chi è sfigurato dal male, chi è distrutto dal dolore, chi ha rovinato la sua esistenza. Caro amico, cara amica, ti auguro di ri-nascere con Cristo! Lasciati plasmare, lasciati curare.

Pasqua è dono! C’è chi non sa amare, c’è chi è chiuso in se stesso, chi pensa solo a prendere. Caro amico, cara amica, ti auguro di Risorgere con Cristo. Lasciati amare da Gesù che si dona tutto a te.

Pasqua è canto! C’è chi è triste, chi è sconsolato, chi ha perso la speranza. Caro amico, cara amica, ti auguro di risorgere con Cristo! Canta con il cuore le meraviglie del Signore e diffondi nel mondo la musica e l’armonia di Dio.

don Christian